Vetrinette in vetro: quali scegliere

vetrinette in vetro

Design o praticità? Non scendere a compromessi!

In tempi moderni come questi, dove la qualità del prodotto non è più un elemento scontato ma al contrario, diventa sempre più un tratto distintivo e di unicità, non si può dimenticare che in maniera paritetica acquista sempre maggiore importanza la modalità con cui si vogliono veicolare queste qualità intrinseche. Potrebbe sembrare un concetto adatto più a prodotti di natura immateriale, ma di fatto così non è: basti pensare, soprattutto nella scena milanese, quanto peso assume l’impatto visivo del negozio in cui decidiamo di acquistare? Naturalmente può fare la differenza veder esposto lo stesso prodotto – magari tecnologico! – in una vecchia credenza piuttosto che in una vetrinetta moderna in vetro? Senza poi considerare che, se da un lato l’occhio si fa più esigente, dall’altro le nostre possibilità di soddisfarlo si riducono drasticamente in termini di tempo: quanti pomeriggi abbiamo passato passeggiando ad osservare vetrine per negozi quando la sola idea di comprare online era causa di ansie e tremori?

Eccolo il grande paradosso dei nostri tempi: vendere è sempre più difficile, nonostante ci si proponga ad una società che sente necessario anche il superfluo.

E noi, che ci occupiamo da oltre 40 anni di progettare e realizzare vetrinette espositive in vetro, siamo per certi versi il medium che comunica nello spazio fisico il vostro prezioso prodotto.

In questi 40 anni abbiamo osservato le grandi metamorfosi del mercato e l’impatto di queste sulle attività commerciali, e – cercando di interpretarle al meglio – progettiamo e realizziamo con dedizione vetrinette in vetro moderne e funzionali, dedicando molta attenzione tanto alla qualità dei materiali utilizzati quanto al design pulito e moderno di ogni nostro modello.

Quale vetrinetta scegliere?

Quella che più sia in grado di trasmettere essa stessa le qualità del prodotto, perché tanto quanto un buon messaggio ha bisogno di essere ben comunicato per essere compreso, allo stesso modo un buon prodotto rischia di perdere valore nell’immaginario collettivo se viene mal presentato.

Crediamo molto in questa filosofia, che diventa punto di partenza di ogni nostro progetto: vetrinette moderne e di design, realizzate con materiali tecnici di qualità e durevoli nel tempo e che ben si armonizzano in ogni spazio commerciale, conferendo un’immagine moderna e pulita che mai sovrasta, ma semmai amplifica, le qualità del prodotto racchiuso al loro interno.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Torna su