ILLUMINAZIONE INTERNA

Per valorizzare al meglio i prodotti esposti

Con l’avvento del lighting design come vera e propria disciplina la scelta del sistema di illuminazione delle vetrine diventa sempre più capitale; ecco perchè le vetrine illuminate diventano un complemento d’arredo di notevole importanza.
Le vetrine sono un vero e proprio biglietto da visita per presentare in maniera ottimale il prodotto da esporre; con il corso degli anni, seguendo le direzioni del mercato, abbiamo optato e implementato i nostri sistemi di illuminazione a led, sia essa con faretti led sospesi che con strisce led inserite nel telaio vetrina.

1.

Impianto con faretti orientabili

Impianto con faretti orientabili

Illuminazione interna con faretti avviene mediante elettrificazione dei montanti verticali e attacco diretto nel reggipiano. Questo particolare sistema di illuminazione (brevettato da LVA) permette di evitare del tutto il pasaggio di cavi all’interno della vetrina: regolare i ripiani ed i relativi faretti all’altezza desiderata sarà possibile in ogni momento senza alcun intervento elettrico.
Il corpo faretto è progettato e realizzato ad hoc: prevede l’utilizzo di braccetti telescopici per adattarsi a più profondità e il bulbo orientabile in verticale ed orizzontale. Il posizionamento del corpo faretto è solitamente legato al ripiano (è però possibile richiedere che venga fornito indipendente) e può venire montato su un lato o su entrambi.

Caratteristiche standard:
Faretto LED ad alta efficienza – Attacco MR 16, diametro 35mm o 50mm
Colore bianco neutro 4000/4500 K – a richiesta bianco caldo o freddo.

NB: Impianto con faretti dicroici a richiesta.

2.

Impianto con strip LED

Per una luce piena, omogenea e da sorgente nascosta è possibile installare in tutti i nostri modelli (laddove non già integrata)  delle barre LED che vengono applicate nella cava del telaio rimanendo nascoste; questo particolare sistema rende le nostre vetrine con luci adatte ad esporre molteplici prodotti evitando qualsiasi tipo di zone d’ombra. L’installazione è possibile nel perimetro completo del top vetrina (ad esempio per vetrine banco o vetrine che si sviluppano in larghezza) o più frequentemente nei montanti verticali (lato antina, lato schienale o in entrambi).

Caratteristiche standard:
Alimentazione 12V o 24V
Colore standard bianco neutro 4000/4500 K
(a richiesta disponibili bianco freddo, bianco caldo o bianco dinamico con controller)

 

Desideri più informazioni?

Siamo a disposizione per rispondere ad ogni richiesta!