Sistemi di illuminazione
Illuminazione interna
Per valorizzare al meglio
i prodotti esposti
L’avvento del lighting design come vera e propria disciplina specialistica ha chiarito nel corso degli anni quanto la scelta del sistema di illuminazione delle vetrine sia un nodo sempre più capitale; ecco perchè le vetrine illuminate diventano un complemento d’arredo di notevole importanza.
Le vetrine sono un vero e proprio biglietto da visita per presentare in maniera ottimale il prodotto da esporre; con il corso degli anni, seguendo le direzioni del mercato, abbiamo implementato i nostri sistemi di illuminazione a led, sia essa con faretti led sospesi che con strisce led inserite nel telaio vetrina.
Impianto con faretti orientabili

Illuminazione interna con faretti, strutturata mediante elettrificazione dei montanti verticali e attacco diretto nel reggipiano.
Questo particolare sistema di illuminazione (brevettato da LVA) permette di evitare del tutto il pasaggio di cavi all’interno della vetrina: regolare i ripiani ed i relativi faretti all’altezza desiderata sarà possibile in ogni momento senza alcun intervento elettrico.
Il corpo faretto è progettato e realizzato ad hoc: prevede l’utilizzo di braccetti telescopici per adattarsi a più profondità e il bulbo orientabile in verticale ed orizzontale.
Il posizionamento del corpo faretto è solitamente legato al ripiano (è però possibile richiedere che venga fornito indipendente) e può venire montato su un lato o su entrambi.
Caratteristiche standard:
Faretto LED ad alta efficienza – Attacco MR 16, diametro 35mm o 50mm;
Colore bianco neutro 4000/4500 K – a richiesta bianco caldo o freddo.

Impianto con strip LED

Illuminazione interna con strip LED inserite nel telaio vetrina.
Per una luce piena, omogenea e da sorgente nascosta è possibile installare in tutti i nostri modelli (laddove non già integrata) delle barre LED che vengono applicate nella cava del telaio, rimanendo completamente nascoste;
questo particolare sistema rende le nostre vetrine con luci adatte ad esporre molteplici prodotti evitando qualsiasi tipo di zone d’ombra.
L’installazione è possibile nel perimetro completo del top vetrina (ad esempio per vetrine banco o vetrine che si sviluppano in larghezza) o, più frequentemente, nei montanti verticali (lato antina, lato schienale o in entrambi).
Caratteristiche standard:
Alimentazione 12V o 24V
Colore standard bianco neutro 4000/4500 K
(a richiesta disponibili bianco freddo, bianco caldo o bianco dinamico con controller)


Maggiori informazioni?
Siamo a completa disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta.
Contattaci!