FINITURE A RICHIESTA

Infinite combinazione grazie alla personalizzazione di telaio esterno e inserti in laminato

La risposta ottimale ad un mercato sempre più dinamico, che repentinamente si trasforma cambiando mode e tendenze, è offrire un ventaglio di colori e finiture il più ampio possibile.
Ecco perchè consapevolmente scegliamo di avere pochissime colorazioni base – sempre disponibili a magazzino in pronta consegna – e di offrire invece una vastissima cartella colori “a richiesta” , molto ampia e variegata tanto per le finiture del telaio in alluminio che per le parti in legno (bordate o intelaiate).

Personalizzazione del telaio esterno in alluminio

FINITURE STANDARD

Le nostre finiture base, senza costi aggiuntivi e sempre disponibili a magazzino.

VERNICIATURA A POLVERE TINTA RAL – A RICHIESTA

 Lavorazione affidata esternamente; le barre in alluminio vengono ricoperte di polvere verniciante a base di resine sintetiche (i.e. polveri epossidiche), che aderisce per effetto elettrostatico; successivamente vengono passate in un forno dove l’alta temperatura prima fonde poi polimerizza la vernice, con la risultante di uno strato aderente uniforme e compatto.
Disponibile con supplemento – tempi di produzione: 3/4 settimane (a seconda della colorazione scelta)

Profili verniciatura RAL
LAVORAZIONI SUPERFICIALI SPECIALI – A RICHIESTA

 Lavorazione affidata esternamente; a differenza della semplice verniciatura a polvere in questo processo avviene una vera e propria azione chimico-meccanica sulla superficie esterna delle barre.
Disponibile con supplemento, richiesto un quantitativo minimo – tempi di realizzazione: 5/6 settimane.

DIPPATURA – A RICHIESTA

Il processo di dippatura / cubicatura permette di decorare la superficie di oggetti di qualsiasi forma; non si tratta di una pellicola adesiva, bensì di un processo attraverso il quale l’immagine e/o l’effetto presente su particolari film idrosolubili viene fedelmente trasferito sulla barra di alluminio. Il film viene fatto galleggiare sulla superficie dell’acqua, viene attivato e poi, sfruttando la pressione idrostatica, avviene il trasferimento del decoro dal film all’oggetto, aderendovi perfettamente. Il processo di dippatura si conclude con una fase di verniciatura trasparente, lucida o opaca, al fine di garantire una eccellente protezione ai graffi, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
A differenza di altri tipi di finitura è durevole nel tempo, non ingiallisce e non si sfoglia.
Disponibile con supplemento, richiesto un quantitativo minimo – tempi di realizzazione: 5/6 settimane.

Alla ricerca di una finitura specifica?

In qualità di produttori siamo disponibili ad utilizzare materiali specifici a richiesta! Contattaci per inoltrarci la tua richiesta!

Torna su